Siamo sei amici, Daniele, Mattia, Simone, Giovanni, Francesca e Cecilia; abbiamo deciso di raccontare e condividere il nostro viaggio: la nostra avventura è partita in agenzia viaggi, l’atelier del viaggiatore di Pesaro. Tra le tante mete ipotizzate la scelta finale è ricaduta sulla Grecia, nello specifico l’isola di Rodi.

Il Giappone è colore, silenzio, educazione e tradizione. Siamo stati in questa meravigliosa terra 2 settimane, in occasione della nostra luna di miele. Il nostro primo viaggio asiatico, partiti già con la consapevolezza che quello che avremmo trovato sarebbe andato al di là di ogni nostra più fervida immaginazione.

India.. parti senza sapere cosa aspettarti, anche perchè l’India non si può spiegare, la si deve vivere e conoscere.

Appena arrivi a Delhi inizi ad essere catapultato in una nuova realtà. E’ qui che abbiamo iniziato a conoscere questa nuova cultura.

Una domenica differente, diversa, passata ad esplorare la terra sotto i nostri piedi, una grotta poco conosciuta della regione Marche, ma estremamente affascinante e suggestiva.

La prima volta per me un viaggio così lontano e importante. 10 giorni alla scoperta del Messico dallo Yucatan al Chiapas, per oltre 2000 km di avventura dal golfo del Messico alle coste atlantiche, attraverso le alture di San Cristobal.

Il Giappone è una terra magica e ospitale. Siamo partiti con uno zaino in spalla, con due ragazzi di 8 e 1 1 anni e con tanta voglia di immergerci in un favoloso pezzo d’Oriente. Tokyo ci ha ospitato fin da subito, con i suoi meravigliosi quartieri uno diverso dall’altro.