USA

Ecco il racconto dei nostri Giacomo ed Eleonora alla scoperta dell’America!

Questo è un viaggio che è stato sognato a lungo e finalmente abbiamo espresso questo nostro desiderio.

Per l’organizzazione del viaggio ci siamo rivolti all’Atelier del viaggiatore, un’agenzia veramente top.

Amo organizzare i viaggi da me, ma quando si tratta di andare dall’altra parte del mondo preferisco avere qualche garanzia in più. E Fabio, è sempre disponibilissimo a creare un viaggio su misura ed ascoltare le esigenze. Insieme abbiamo creato un itinerario da sogno.

Siamo partiti il 23 dicembre con direzione New York e abbiamo alloggiato al Westin Grand Central. L’hotel scelto da Fabio si è rivelato ottimo. Dalla camera avevamo la vista sul Chrysler Building e scendendo eravamo già alla Central Station. Nonostante fosse inverno quindi ci siamo goduti la città a piedi e con gli occhi sempre all’insù.

Il 28 dicembre siamo ripartiti per Los Angeles dove abbiamo passato solo 2 giorni. Qui dalla camera dell’hotel vedevamo la famosa scritta “Hollywood”.
A Los Angeles è partito il nostro viaggio on-the-road.
Dopo Los Angeles percorrendo un tratto della Route 66, siamo arrivati nella città che non dorme mai, Las Vegas. Lungo la strada abbiamo fatto tappa a Calico, la città fantasma, un piccolo paesino abbandonato. Veramente suggestivo.

Il 1 gennaio è iniziata la scoperta dei parchi. Le immense distese innevate, la quiete dopo la frenesia della città mi hanno conquistata. Grand Canyon, Monument Valley, Antelope Canyon e Horseshoe Bend.

Uno spettacolo.

Finito il giro naturalistico, abbiamo lasciato la macchina per prendere l’aereo verso San Francisco. San Francisco è un gioiellino. Qui alloggiavamo a due passi dalla Lombard Street, la famosa stradina in discesa tutta curve.

Questo viaggio meraviglioso però, ha avuto qualche intoppo… alla partenza stavamo per perdere la coincidenza a Zurigo perché l’aereo non riusciva a partire da Milano causa neve. E in questo caso l’agenzia è stata una sicurezza perché ci aveva già garantito due posti sul volo successivo.
Poi però l’aereo è decollato e senza andare in quota siamo arrivati a Zurigo giusto al pelo.

Al ritorno ci hanno ritardato il volo di 3 ore facendoci perdere la coincidenza, annullato la coincidenza sostitutiva a Monaco, perso le valigie, che hanno continuato a girare il mondo per due settimane.  Anche questa volta l’agenzia è stata fantastica. Si sono subito adoperati per farci avere un rimborso causa ritardo.
E nel giro di 3 settimane lo abbiamo ottenuto.

Questo viaggio ha spiegato molto bene cosa intendo quando dico che l’agenzia è una garanzia quando si va lontani.