BUDAPEST

Week end in città

Cosa dire di Budapest? Una città raccolta attorno al Danubio, trasmette sicurezza ed è estremamente affascinante.

Stupenda Buda, con il suo castello affacciato sul fiume, la cattedrale di S.Mattia dove consiglio di visitare e di salire sulla torre adiacente. E soprattutto il bastione dei Pescatori, uno scorcio unico di Budapest, romantico e davvero suggestivo. E come non perdersi nei vicoli di Pest, ammirare il Parlamento che si staglia imponente sul Danubio, attraversare i ponti illuminati di sera. Consiglio una visita al quartiere ebraico, alla meravigliosa Sinagoga e ai locali tipici e particolari che prendono vita la sera. Una visita alla piazza degli Eroi non può mancare e al parco adiacente veramente suggestivo che include anche uno degli stabilimenti termali più famosi del paese. In merito alle terme vi consiglio di andare il venerdì o il sabato sera alle terme Rudas, particolari e decisamente tipiche.

2F80EAF1-CFA0-4D3F-B43A-6FB8ACD62E00

Un consiglio su alcuni ristoranti dove mangiare: per una serata particolare ad un prezzo medio alto il consiglio è sicuramente di provare il Borkonyha Winekitchen dove ho mangiato il dolce più buono mai assaggiato. Una cucina ricercata e davvero innovativa. Sempre consigliato il Bock Bisztro, cucina tradizionale ed innovativa con un servizio eccellente. Per tutte le tasche invece nel quartiere ebraico consiglio il Fat Mama, buona cucina con musica dal vivo dalle 20 alle 22.
Per i ragazzi in cerca di divertimento tantissimo i locali dove si balla all’aperto in contesti più o meno esclusivi. Per le famiglie con bambini meraviglioso il parco giochi sotto la cittadella a Buda.

Buon viaggio !!

Comments

Lascia un commento