FALIRAKI

Rodi

Kalispera!
Siamo sei amici, Daniele, Mattia, Simone, Giovanni, Francesca e Cecilia; abbiamo deciso di raccontare e condividere il nostro viaggio: la nostra avventura è partita in agenzia viaggi, l’atelier del viaggiatore di Pesaro. Tra le tante mete ipotizzate la scelta finale è ricaduta sulla Grecia, nello specifico l’isola di Rodi.

Partiti da Bergamo il 14 agosto, appena atterrati ci siamo subito diretti a Faliraki, paese in cui era situato il nostro alloggio. La città, piccola e ricca di movida, è riuscita a stupirci già dal primo giorno. Ci siamo innamorati fin da subito delle sue spiagge cristalline e dei suoi tanti locali.
Il primo scatto raffigura l’alba a cui abbiamo assistito il giorno successivo il nostro arrivo. I colori del sole che sorge, accostati al paesaggio offerto dal porto di Faliraki hanno reso inevitabile immortalare il momento.

RODI TRAMONTO

Il giorno seguente, ci siamo diretti alla spiaggia più caratteristica dell’intera isola. Anthony Quinn’s Bay regala ai turisti acque cristalline e panorami mozzafiato. Tra un tuffo e un bagno di sole non poteva mancare la foto di questo fantastico luogo.

Non ci siamo dimenticati di andare alla scoperta delle origini di questa terra: abbiamo così visitato l’acropoli di Rodi e di Lindos che racchiudono la storia e la cultura dell’isola. In sella a dei muli, animali simbolo di questa terra, siamo saliti fino alla cima dell’acropoli. Una volta raggiunta la meta, siamo rimasti affascinati dalla maestosità delle rovine della città vecchia, dal tempio dorico di Atena Lindia e dalle sue altissime colonne che si stagliano nel cielo azzurro.

Infine, abbiamo deciso di dedicare una giornata alla scoperta di Prassonissi: la punta sud dell’Isola, dove il mar di Levante e il mar Egeo si incontrano. Questa foto è stata scattata dalla cima del promontorio che domina la baia, dove si può ammirare l’unione tra i due mari.

Questi sono i quattro scatti più rappresentativi di una fantastica vacanza all’insegna di mare, cultura e amicizia!

Un grazie speciale va a Manuela, nostra referente in agenzia, per averci aiutato a vivere questa meravigliosa esperienza!

Condividi

Comments

Marco Lupi
8 Settembre 2018
Belle foto e bella recensione

Lascia un commento