14 giorni / 13 notti
Durata

DURATA
14 Giorni e 13 Notti

PREZZO
A partire da € 1.830,00

PERIODO
Dal 1 febbraio 2020 al 31 ottobre 2020

Tour Vietnam - AUTENTICO VIETNAM

PARTENZE VIAGGIO INDIVIDUALE:
Partenze libere con servizi privati, tutti i giorni dal 1 febbraio 2020 al 31 ottobre 2020.
Puoi partire quando vuoi, scegli tu la data di partenza!

L’itinerario potrebbe subire modifiche in base all’operativo dei voli interni.
SISTEMAZIONE HOTEL PROPOSTI IN CATEGORIA EASY:
-HANOI: Le Carnot Hotel 3*
- MAI CHAU: Mai Chau Ecolodge 3*
- NINH BINH: Hoang Son Peace 3*
- HALONG: Aclass Cruise 3*
- HOIAN: Hoi An River Green Boutique 3*
- HUE: Emm Hue Hotel 3*
- SAIGON: Gk Central Hotel 3*
- BEN TRE: Homestay Duyen Que
- LONG XUYEN: Hoa Binh 1 Hotel 3*


HOTEL PROPOSTI IN CATEGORIA SUPERIOR:
- HANOI: Ha Noi Pearl 4*
- MAI CHAU: Mai Chau Ecolodge 3*
- NINH BINH: Ninh Binh Hidden Charm 4*
- HALONG: Indochina Sails 4*
- HUE: Eldora Hotel 4*
- HOI AN: Vinh Hung Riverside Resort & Spa 4*
- SAIGON: Edenstar Saigon Hotel 4*
- BEN TRE: Homestay Duyen Que
- LONG XUYEN: Hoa Binh 1 Hotel 3*
INFO AGGIUNTIVE Per partecipare a questo viaggio:

Non è più richiesto per i cittadini italiani il visto d’ingresso in Vietnam (entrata singola) per soggiorni nel Paese che non oltrepassano la durata di 15 giorni. Necessario il passaporto, che deve essere valido 6 mesi ed avere 1 pagina libera. Per soggiorni di durata superiore il visto si ottiene all’arrivo (1 fototessera e pagamento in loco di 45 USD ed è necessario inviare a Atelier del Viaggiatore i dati di passaporto non oltre 2 settimane prima della partenza.

Tasso di cambio € 1,00 = USD 1,13
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza, ovvero secondo accordi tra le parti all’atto della definizione/conferma del contratto di viaggio.
Condividi

Additional information

Tipo di viaggioViaggio privato/individuale

ARRIVO AD HANOI (colazione)

Arrivo ad Hanoi e trasferimento in hotel (check-in garantito dalle h.14.00). Resto della giornata libera a disposizione per attività individuali. Cena libera e pernottamento in hotel ad Hanoi.

VISITA HANOI (colazione)

Colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita di Hanoi. Hanoi è la capitale politica del Vietnam, è adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Visita al Tempio dela Letteratura dedicato a Confucio e ai Letterati, alla Pagoda di Tran Quoc e al Museo Etnografico (chiuso tutti i lunedì). Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata al Quartiere Vecchio e al lago Hoan Kiem soprannominato della Lago della Spada restituita e della Tartaruga Gigante. Degustate un “caffè all’uovo” prima di assistere allo spettacolo delle marionette sull’acqua. In serata rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

HANOI - MAI CHAU (colazione, pranzo, cena)

Colazione in hotel e di primo mattino partenza alla volta di Mai Chao, cittadina montuosa situata nella provincia di Hoa Binh, 150 km a sud-ovest di Hanoi; la verde piccola valle Mai Chau è stata a lungo la capitale dell’etnia Thai bianco ed è una meta molto amata dai viaggiatori. Il villaggo Van è una tappa molto interessante in un viaggio a Mai Chau. Attrae subito per la sua bellezza e serenità che vi si respirano. Nel villaggio di Van saremo accolti dal signor Cuong, un vero Thai bianco, la sua casa è un tipico esempio di architettura locale, interamente fatta di legno e bamboo. Su palafitte, con una grande sala dove gli ospiti vengono accolti, le stanze accanto sono riservate alla famiglia ed è dove si svolgono le varie attività giornaliere. Pranzo a base di piatti tipici locali. Nel pomeriggio visita dei dintorni, in particolar modo ai villaggi di Na Tang, Cha Long, Tong Dau, Lac e Pom Coong. Si osserverà i paesaggi incontaminati di risaie e le montagne circostanti. Si incontrerà gli abitanti locali, con l’opportunità di visitare le loro case. In serata sistemazione presso un lodge incastonato tra montagne, cena pernottamento. 

MAI CHAU - GROTTA DI GALAXY - THUNG NHAM - NINH BINH (colazione)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza in direzione Ninh Binh, meta famosa per la sua bellezza naturalistica. Arrivo nella tarda mattinata e pranzo libero. Dopo pranzo si visterà a bordo delle tipiche imbarcazioni locali la Grotta della Galassia, la grotta di Hang But, di Hang Ghe e di Hang Chua. L’escursione di circa 2h, permette di percorrere il fiume, tra le verdi risaie, la natura selvaggia ed incontaminata, e le montagne calcaree. Questo luogo è conosciuto come “la Baia di Halong terrestre”. Al termine si prosegue per il Giardino degli Uccelli a Thung Nham, dove si potrà udire il fruscio del vento fra le fronde, ed i canti degli uccelli. Una giornata emozionante trascorsa tra una natura incantevole ed inesplorata. Al termine trasferimento in hotel a Ninh Binh, cena libera e pernottamento.

NINH BINH - BAIA DI HALONG (colazione, pranzo e cena)

Al mattino partenza per la baia di Halong, definita l’ottava meraviglia del mondo. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l’opera di erosione del vento e dell’acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l’alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancora più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Crociera con pernottamento nella baia. Pensione completa con pasti a base di pesce a bordo. Pernottamento a bordo – cabina privata categoria comfort.
(La guida a bordo sarà in inglese/francese).

BAIA DI HALONG - HANOI - VOLO PER DANANG - HOI AN (colazione)

Dopo la prima colazione lasciamo la nostra giunca, e a bordo di piccole imbarcazioni visiteremo le famose grotte locali. Nella tarda mattinata rientro al porto; in tempo utile trasferimento all’aeroporto di Hanoi e partenza per Danang. All’arrivo trasferimento in hotel ad Hoi An, sistemazione, cena libera e pernottamento.

HOI AN - MY SON - HOI AN (colazione)

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di My Son, “la bella montagna”, il piu’ importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale. Il complesso di 70 edifici eretti tra il quarto e il tredicesimo secolo è prova innegabile dell’esistenza di una civiltà sviluppata e grandiosa. Questo territorio rende My Son comparabile ad Angkor in Cambogia, Borobodur in Indonesia e Bagan in Myanmar. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Hoi An, ricca di edifici dall’influenza architettonica cinese che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo, Hoi An era un vivace porto commerciale sin dal 2° secolo d.C., sotto il regno Champa. Decaduta nel 14° secolo, riprese la sua funzione di emporio internazionale verso la metà del secolo 15°. Fu solo nel 19° secolo, con l’interramento del fiume Cai, che la città perse importanza a favore di Danang, che sorge 30 km al nord. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie, le vecchie case comunali, il mercato, il porto, la pagoda di Phuch Thanh e il Museo di Arte del Patrimonio di Rehahn. Cena libera e pernottamento in hotel.

HOI AN - DANANG - HUE (colazione)

Dopo la prima colazione in hotel partenza in direzione Hue, città fondata nel 1687 lungo le rive del Fiume dei Profumi, capitale della parte meridionale del Vietnam dal 1744, e capitale del Paese dal 1802 al 1945 sotto il regno dei 13 imperatori della dinastia Nguyen. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorge sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova (ove un tempo abitavano gli europei) e le tombe imperiali sono sulla sponda destra. Visita della Cittadella Proibita, al Museo Imperiale e alla Tomba dell’imperatore Minh Mang. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione e pernottamento. Pranzo e cena liberi.

HUE - VILLAGGIO DI THUY BIEU - VOLO PER SAIGON (colazione, pranzo)

Colazione in hotel e partenza per la visita del Villaggio di Thuy Bieu, situato a 5 km dalla città di Hue e lungo la sponda del fiume dei profumi. I cittadini del villaggio sono grandi produttori di pompelmi da tanti secoli, l’architettura delle antiche case è rimasta intatta da generazioni. Pranzo presso una famiglia locale, dove si avrà l’opportunità di cimentarsi nella preparazione delle pietanze. Nel pomeriggio giro del villaggio in bicicletta che permetterà di scoprire le tradizionali attività dei locali, con l’opportunità di provare un rilassante pediluvio in acqua calda con delle erbe aromatiche e curative, antica e salutare pratica terapeutica tradizionale. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per Saigon. All’arrivo trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
10°

SAIGON - CU CHI - SAIGON (colazione)

Dopo la prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita di Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea a 70 km da Saigon, usata dai guerrieri durante la Guerra del Vietnam. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città di Saigon, in particolar modo al Museo della Guerra del Vietnam, dove sono raccolte immagini, documenti, nonchè mezzi da guerra utilizzati durante il conflitto, la Cattedrale di Notre Dame, la Posta Centrale ed infine al vivace mercato di Ben Thanh. In serata rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
11°

SAIGON - BEN TRE (colazione, pranzo e cena)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Ben Tree, sul Delta del Mekong. Raggiunto il molo di Hung Vuong, partenza per una crociera lungo il fiume, dove si avrà l’opportunità di ammirare le vivaci attività locali, con possibilità di effettuare diverse soste per entrare maggiormente in contatto con la popolazione locale. Pranzo in corso di escursione. Dopo pranzo passeggiata in bicicletta tra giardini lussureggianti, campi di risaie e case con popolazione locale pronta a sorriderci al nostro passaggio sino a raggiungere l’antica casa del Signor Sau Khanh per ammirare la sua splendida collezione di porcellane antiche. Cena e pernottamento in homestay.
12°

BEN TRE - SA DEC - LONG XUYEN (colazione)

Dopo la prima colazione, partenza in bicicletta per la visita al mercato locale e dei villaggi limitrofi, proseguimento poi in barca a remi lungo il canale di Cai Coi sino ad arrivare al molo di Hung Vuong. All’arrivo si continua in direzione Long Xuyen, con sosta lungo il percorso per la visita alla pagoda Kien An Cung (costruita dalla famiglia di Huynh Thuy Le – protagonista principale del romanzo “L’amante” scritto da Marguerite Duras) e la scuola primaria Trung Vuong dove sua madre aveva lavorato. Nel tardo pomeriggio arrivo a Long Xuyen, sistemazione in hotel e pernottamento. Pranzo e cena liberi.
13°

LONG XUYEN - ISOLA CU LAO ONG HO - HO CHI MINH (colazione, pranzo)

Colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita del mercato galleggiante di Long Xuyen il piu’ vivace del Delta del Mekong dove centinaia di sampan carichi di riso, frutta, prodotti artigianali si riuniscono per scambiare e vendere la loro merce. Si prosegue poi per l’Isola di Cu Lao Ong Ho e giro in tuk tuk locale con sosta presso la Casa della Signora Mai che ci accoglierà nella propria abitazione mostrandoci le quotidiane attività di una tipica famiglia vietnamita e l’opportunità di cimentarci nella preparazione di piatti locali degustandoli seduti al loro tavolo. In serata trasferimento a Ho Chi Minh, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
14°

HO CHI MINH - PARTENZA (colazione)

Colazione in hotel e in tempo utile trasferimento all’aeroporto di Saigon e partenza per il rientro in Italia
Condividi

Quote per persona, a partire da:

ANNO 2019

VIAGGIO PRIVATO
(partenze libere con servizi privati tutti i giorni)
Partenza Cat. Easy Cat. Superior
Dal 1 febbraio 2020 al 30 aprile 2020 Doppia

€ 1.850,00

Suppl. Singola

€ 380,00

Doppia

€ 2.020,00

Suppl. Singola

€ 600,00

Dal 1 maggio 2020 al 31 luglio 2020 Doppia

€ 1.830,00

Suppl. Singola

€ 360,00

Doppia

€ 1.990,00

Suppl. Singola

€ 550,00

Dal 1 agosto 2020 al 31 agosto 2020 Doppia

€ 1.870,00

Suppl. Singola

€ 360,00

Doppia

€ 2.020,00

Suppl. Singola

€ 550,00

Dal 1 settembre 2020 al 30 settembre 2020 Doppia

€ 1.830,00

Suppl. Singola

€ 360,00

Doppia

€ 1.990,00

Suppl. Singola

€ 550,00

Dal 1 ottobre 2020 al 31 ottobre 2020 Doppia

€ 1.850,00

Suppl. Singola

€ 380,00

Doppia

€ 2.020,00

Suppl. Singola

€ 600,00

Le partenze in occasione delle festività (Natale, Capodanno, altre festività nazionali) e alta stagione sono soggette a supplemento.

LA QUOTA COMPRENDE Voli nazionali Vietnam Airlines, in classe turistica
Hotel e homestay menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
Crociera con pernottamento nella Baia di Halong (in condivisione con altri passeggeri)
Pasti come da programma
Trasferimenti e visite con mezzi riservati, con guide locali parlanti italiano
L’assicurazione per l’ assistenza medica ed il danneggiamento al bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE Voli intercontinentali, tasse aeroportuali, eventuali tasse aeroportuali locali da pagare localmente
I pasti non indicati in programma, le bevande, le mance, gli extra di carattere personale
Eccedenza bagaglio
Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”

Richiedi informazioni per questo tour

Che tipo di viaggio vuoi fare?

  Ho letto e accetto la politica sulla privacy

Condividi

Richiedi informazioni per questo tour

Che tipo di viaggio vuoi fare?

  Ho letto e accetto la politica sulla privacy

Condividi