2022-03-11 12-02-00

Azzurrite-Malachite

390,00 

Esaurito

Categories:, ,

AZZURRITE MALACHITE

Provenienza: BIRMANIA, PERU’
Sistema cristallino: monoclino
Processo litogenetico: secondario
Classe minerale: carbonati
Colore: verde-blu marmorizzato
Formula chimica, composizione:  Cu3 [(OH) 2 (CO3) 2 + Cu2 [(OH) 2/C03] + H3O + (Ca, Fe)

Mineralogia
: L’azzurrite-malachite è un carbonato basico di rame molto raro, che si forma grazie all’azione dell’acqua piovana contenente acido carbonico, nelle zone di ossidazione dei giacimenti cupriferi.
Mitologia: È un minerale alquanto più raro dell’azzurrite. Che si sappia, nulla è stato tramandato a suo proposito. Per quanto riguarda il rame in essa contenuto, si ritiene tradizionalmente che esso promuova neutralità ed armonia.

Terapia:
Spirito:
L’azzurrite ispira nel soggetto interesse nei confronti dell’ambiente e dei propri simili. Rende aperti, generosi ed infonde benessere a tutti i livelli.
Psiche: Infonde serenità, soprattutto quando l’individuo deve affrontare i propri conflitti interiori. Aiuta a superare il dolore e l’infelicità ed a liberare le emozioni represse.
Mente: Armonizza ragione ed emozioni. Induce il soggetto ad ascoltare la voce dei propri sentimenti e ad esprimerli verbalmente, aiutandolo a sviluppare un rapporto positivo nei confronti della vita.
Livello fisico: Svolge un’azione stimolante nei confronti del fegato, nonché disintossicante e antispastica. Inoltre, stimola il sistema immunitario, attenuando i disturbi collegati ad una crescita disarmonica delle cellule (tumori, ecc.).
Impiego:
L’azzurrite-malachite può essere portata addosso come pietra grezza o anche come pietra lavorata, montata su di un anello o un bracciale. Può anche essere assunta sotto forma di essenza di pietra preziosa. Nel primo caso, essa dovrebbe essere tenuta a diretto contatto con la zona del corpo interessata.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 13 × 9,5 × 7,5 cm

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating